Segna Viola su punizione, ma Coco non fa fallo piuttosto lo subisce, pareggia Sanabria su angolo di Lazaro: la sintesi

Finisce con una sconfitta, la terza di fila in campionato (la quarta, considerata anche la sfida contro l’Empoli di Coppa) la partita del Torino sul campo del Cagliari. Una difesa che fa ancora acqua e che concede come spesso accade moltissimo agli avversari. Nonostante il forcing finale i granata non riescono a trovare il pari, anche per merito di un super Scuffet. Nel primo tempo a segno Sanabria, dopo il vantaggio di Viola, poi nel secondo tempo il 2-1 di Linetty, il pari di Palomino prima dell’autogol di Coco.

Primo tempo: Sanabria risponde a Viola, dedica per Zapata

Per la sfida dell’Unipol Arena, il Torino si presenta con una grossa e giĂ  nota defezione, quella di Zapata. Non solo, perchĂ© oltre alle giĂ  note assenze di Ilic e Sosa va ad aggiungersi quella di Pedersen, fermato però solo dall’influenza, al contrario dei due compagni. Vanoli, quindi, schiera Vojvoda sulla fascia, mentre in difesa c’è Walukiewicz con Coco e Masina. Davanti Adams con Sanabria mentre in mezzo per la prima volta Vlasic è titolare. Buon ritmo giĂ  dai primi minuti. Scontro tra Sanabria e Viola: i sardi protestano per l’intervento al limite sinistro dell’area ma per l’arbitro si può proseguire. Un paio di minuti dopo si fa vedere Adams dalle parti di Scuffet ma il portiere in qualche modo lo anticipa. Punizione di Viola al quarto d’ora, ma Milinkovic-Savic alza il pallone. Al 21′ è invece di Ricci l’occasione dalla parte opposta: cross di Linetty in area, Adams di testa la tocca per Ricci posizionato praticamente a centro area. Manca l’impatto col pallone il numero 28, che colpisce male e debolmente. Al 23′ Mina segna ma l’azione era viziata da un evidente fallo su Sanabria: l’arbitro non fischia immediatamente nonostante sia palese l’intervento falloso. Cambia il risultato al 38′: Aureliano concede una punizione dal limite per un fallo di Coco su Viola. Un errore in realtĂ , perchĂ© Coco il fallo lo subisce. Danno e beffa: Viola porta avanti il Cagliari con la partecipazione e di Milinkovic-Savic. Il vantaggio sardo dura pochissimo perchĂ© tre minuti dopo, su angolo di Lazaro, Sanabria svetta di testa, pareggia i conti e dedica il gol a Zapata, mostrando alla telecamera la sua maglia. Si va al riposo sull’1-1.

Secondo tempo: rimonta e controrimonta

Il Torino rientra in campo con lo stesso undici mentre il Cagliari effettua una sostituzione all’intervallo: dentro Marin per Luvumbo. Al 3’ sardi pericolo: a due passi dalla porta Piccoli spedisce il pallone alto. Non è l’unica occasione dei primi minuti perché sessanta secondi dopo Viola da posizione dece tratta trova la risposta di Milinkovic-Savic, anche se il tiro non è irresistibile. Cambia il risultato al 10’: fa tutti Linetty, ben servito da Vlasic. Conclusione potentissima dal limite che non lascia scampo a Scuffet: Toro avanti a Cagliari. Qualche cambio ulteriore per Nicola, che richiama in panchina prima Viola Mina e poi Adopo, in campo Lapadula, Gaetano e Palomino. Proprio quest’ultimo, dieci minuti più tardi, segna la rete del pareggio. Angolo battuto da Marin, Luperto fa la torre e Palomino di testa batte Milinkovic. Non è finita perché cinque minuti dopo Coco trova un incredibile autogol e il Toro si ritrova da essere in vantaggio 2-1 ad essere sotto 3-2. Vanoli (che qualche minuto dopo sarà ammonito per proteste) prova a cambiare qualcosa: dopo aver già richiamato Linetty, l’allenatore sostituisce anche Vlasic buttando nella mischia Karamoh. Nei minuti finali, recupero compreso, quello del Toro è un vero e prorpio assedio. Al 91’ miracolo di Scuffet sul colpo di testa

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-10-2024


31 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
2 mesi fa

sarĂ  un ventennale cairota da favola …

Forzatoro55
Forzatoro55
2 mesi fa

Comunque, io non sono superstizioso, ma da quando qualcuno ha esternato la fatidica frase ‘…salutate la capolista…’ è andato tutto storto….4 sconfitte consecutive con una caterva di gol presi, infortunio di Zapata, ricaduta di Schuurs, infortuni vari, qualche svista arbitrale, praticamente non ci siamo fatti mancare nulla…Arpagone, oltre ad essere… Leggi il resto »

Davide69
Davide69
2 mesi fa

Cairo : calcio = eunuco : rocco siffredi

Cagliari-Torino 3-2: il tabellino

Le pagelle di Cagliari-Torino: Coco in confusione, Linetty è la nota positiva